Eurochocolate ad Avellino

Dal 9 al 14 febbraio 2024

Cogli l’occasione per soggiornare in un albergo diffuso e godere di un contesto rurale per poi raggiungere Avellino che si trova a soli 24km di distanza…

Eurochocolate annuncia il suo ricco calendario del trentennale 2024. Si parte da Avellino a Febbraio, si prosegue in Giappone e si approda a Marzo e Ottobre a Perugia, terra natale, con le due tradizionali edizioni: primaverile e autunnale. A Dicembre i festeggiamenti si concluderanno in due Terre del Cacao: Ecuador e Gabon.

Il 2024 sarà un anno intenso, durante il quale il popolare Festival del Cioccolato, nato a Perugia nel 1994, celebrerà il proprio trentennale. Lo farà attraverso un ricco calendario di iniziative accuratamente selezionate che vedranno il capoluogo irpino fare da apripista con una special edition in programma dal 9 al 14 Febbraio, in occasione del San Valentino che ad Avellino coincide con la festa del santo patrono San Modestino.

Il progetto coinvolge il centro di Avellino ma ha modo di intercettare vari protagonismi del territorio; in primis quelli legati alla produzione del cioccolato, delle nocciole, delle castagne e di altri prodotti tipici che caratterizzano il paniere enogastronomico irpino. 

Il format dell’evento è costruito facendo leva su quelli che sono gli asset ormai consolidati di Eurochocolate e che ne hanno decretato il suo indiscusso successo: il Chocolate Show (area commerciale), l’area didattico culturale e quella legata all’intrattenimento.

CATEGORIES:

Eventi

Tags:

Comments are closed